Il nostro impegno per un comportamento consapevole e socialmente responsabile. Scopri le iniziative del Gruppo Alberghiero HNH Hospitality.
Nel settore dell’accoglienza, il rapporto umano e il rapporto dell’uomo con l’ambiente che lo circonda acquisiscono un valore fondamentale. Sviluppare comportamenti socialmente responsabili significa creare le premesse per una concorrenza leale e trasparente, garantendo benessere e sviluppo, nel rispetto dell’ambiente e dei diritti umani.
Al fine di coniugare il bene della comunità con quello aziendale, ci impegniamo a perseguire un comportamento consapevole e responsabile, partecipando a iniziative dedicate alla sostenibilità ambientale, alla valorizzazione del capitale umano e all’impegno sociale.
Le principali Linee Guida del Gruppo HNH Hospitality in ambito ESG sono riassunte nel Codice Etico, documento che sintetizza i principi ed i valori etici che guidano HNH Hospitality nelle relazioni con gli stakeholder e nelle attività operative, e il Bilancio di Sostenibilità.
Differenziazione dei rifiuti con contratti personalizzati.
Prodotti usa e getta, plasticless e biocompostabili, ove possibile.
L’80% dei fornitori è a km zero.
Emissioni di CO2 diminuite del 50% nell’ultimo triennio.
Il 100% dell’energia elettrica da fonti rinnovabili.
Charging stations per auto elettriche in molti dei nostri hotel.
7 sistemi di smart metering attivi nelle strutture del Gruppo
Aderiamo alle campagne green dei nostri brand: Stay for the Planet, Stay Plasticless (Best Western), Lightstay (Hilton), Green Engage (IHG Hotels & Resorts).
Aderiamo dal 2019 al progetto Treedom con la creazione della nostra Foresta HNH Hospitality.
Impegnati da oltre 10 anni in un progetto di sviluppo in Guinea-Bissau.
Sostenitori dello Sport attraverso la partnership con le squadre di basket Reyer Venezia Mestre, De’ Longhi Treviso Basket, Pallacanestro Trieste, le squadre di Pallavolo Padova e Verona Volley e la squadra di calcio Audace C5 Verona.
Dal 2022 abbiamo istituito una partnership con la Pasticceria Giotto, che sforna dolci nel carcere Due Palazzi di Padova fianco a fianco con i detenuti, coinvolgendone più di 200.
Dal 2023 siamo sostenitori della Fondazione Telethon, a supporto dei pazienti affetti da malattie rare.
Il 62% dei nostri dipendenti sono under 40.
Il 44% dei nostri dipendenti sono donne.
Nel 2022 abbiamo erogato più di 2300h di formazione interna per la crescita del nostro staff.
Crediamo nella crescita interna dei nostri talenti e promuoviamo mobilità e avanzamenti di carriera all’interno dell’azienda.
Il 70% della popolazione aziendale condivide in modo consistente i valori aziendali (Sondaggio HNH Voice 2022 – Studio PSOR).