Whistleblowing

HNH Hospitality SpA è da sempre particolarmente attenta alla prevenzione dei rischi che potrebbero compromettere la gestione responsabile e sostenibile del proprio business, e all’individuazione di qualsiasi comportamento in violazione a leggi e regolamenti e/o non conformi al Codice Etico ed al Modello Organizzativo 231, nonché al sistema di regole e procedure vigenti.

Per questo motivo ha dedicato il seguente indirizzo Whistleblowing (HNH Hospitality S.p.A. – Casella Postale #6 – Ufficio Centrale, 30174 Mestre), per offrire ai dipendenti e a tutti gli Stakeholders ( lavoratori dipendenti e autonomi, liberi professionisti e consulenti, lavoratori e collaboratori che svolgono la propria attività presso soggetti pubblici o privati che forniscono beni o servizi presso soggetti pubblici e privati, i volontari, i tirocinanti, gli azionisti, e le persone con funzione di direzione amministrazione e controllo) la possibilità di denunciare eventuali o presunte irregolarità di cui siano venuti a conoscenza.

Il Segnalante potrà segnalare violazioni di una qualsivoglia natura, sia essa un fatto o un atto omissivo, che possano integrare illeciti anche solo potenzialmente contrari alle normative di legge e ai regolamenti interni della società. Sono tuttavia escluse le comunicazioni relative a situazioni di carattere personale e le segnalazioni fondate su meri sospetti o voci inerenti fatti personali non costituenti illecito.

L’organo destinatario delle segnalazioni ed incaricato alla loro gestione è il Comitato Whistleblowing.

Se la segnalazione, all’esito di una verifica preliminare, risulta circostanziata verranno svolte le attività di investigazione per accertare la fondatezza o meno dei fatti segnalati.

Il processo di gestione delle segnalazioni prevede la trasmissione e comunicazione delle segnalazioni anche in forma anonima. HNH Hospitality SpA assicura la riservatezza dell’identità del segnalante e vieta ogni forma di ritorsione o discriminazione nei confronti di chiunque abbia effettuato una segnalazione.

Nell’ambito del processo di gestione delle segnalazioni i dati personali sono trattati nel rispetto della normativa vigente in materia (Regolamento EU 679/2016 e D.Lgs. 196/2003, così come modificato dal D.Lgs. 101/2018).

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