News

Nuove aperture, iniziative e risultati del Gruppo HNH Hospitality.

07-05-2019

Hotel Indigo Venice – Sant’Elena riapre oggi in una nuova veste

Originariamente un convento veneziano degli anni ‘30, Hotel Indigo Venice – Sant’Elena è un raffinato e moderno boutique hotel immerso nell’oasi di pace dei Giardini della Biennale, connubio tra passato e presente che ora si presenta in una veste totalmente rinnovata.
La struttura, sorge nelle vicinanze di due punti fortemente strategici dell’isola: il meraviglioso Parco delle Rimembranze, considerato un giardino pubblico raro per la città dovuto alle sue ampie dimensioni e la chiesa parrocchiale dallo stile gotico di Sant’Elena, costruita dai monaci agostiniani nel XI secolo e famosa per la sua maestosa Torre Campanaria.

HNH Hospitality ha scelto IHG InterContinental Hotels Group, la più grande società di hotel al mondo per numero di stanze – 825.000 in 5.500 hotel in oltre 100 paesi – ed il suo brand Hotel Indigo® come concept per guidare il restyling dell’Hotel Sant’Elena di Venezia.
L’attenzione rivolta al contesto storico e culturale nel quale la struttura è inserita e la forte personalità che contraddistingue il marchio Hotel Indigo®, hanno guidato questa scelta.

Il progetto di trasformazione, sviluppato in collaborazione con lo studio THDP dell’arch.Manuela Mannino, coniuga infatti design vivace e ricco di dettagli, esperienze locali e un’identità ben definita, in modo da poter offrire agli ospiti un prodotto elegante e raffinato.
L’ispirazione per il restyling prende spunto dalla storia, dal forte legame tra la città di Venezia e la cultura bizantina (la città per l’appunto era considerata la porta dell’ovest verso l’Oriente); l’altro aspetto rilevante che ha influenzato la scelta stilistica dell’Architetta è la leggenda che si cela dietro il quartiere di Sant’Elena, il cui nome dell’isola deriva dalla madre di Costantino, imperatore romano e dove tuttora sono custodite le reliquie della santa.

L’Hotel Indigo Venice – Sant’Elena si sviluppa su 5 piani e offre 75 eleganti camere completamente rivisitate e contestualizzate secondo uno stile eclettico, riflessivo e di alto livello, dove ogni particolare e minimo dettaglio diventano elementi chiave dell’arredo.
Tonalità calde mixate ad elementi dorati si ispirano alla palette dei colori bizantini e rendono le stanze uniche e dallo stile ricercato.

Al piano terra troviamo l’accueil, dove meravigliose lampade decorano la reception e donano un’essenza estremamente raffinata ed armoniosa, pronta ad accogliere gli ospiti che giungono da tutto il mondo.
Dall’accoglienza si accede direttamente all’area Food & Beverage, dove un lounge bar ed un ristorante ricercato e attento alle esigenze dei propri clienti e degli ospiti esterni, sono a disposizione per la colazione e la cena e dove è possibile degustare i piatti tipici della cucina veneziana.
Le grandi vetrate del Savor Restaurant Bar & Garden affacciano direttamente sul cortile interno, nel chiostro del convento originario: una location assolutamente unica nel suo genere, a Venezia.
Si tratta di un ampio giardino dall’atmosfera rilassante nel quale è possibile concedersi piacevoli momenti di completo relax, immersi nel verde e lontano dalla frenesia di Piazza S. Marco.
Al piano terra, affacciata al giardino, si colloca inoltre una conference room ideale per ospitare riunioni e appuntamenti business, ma capace di adattarsi anche ad eventi di diversa natura.

“Siamo orgogliosi di iniziare questa nuova avventura nel centro storico di Venezia – dichiara Luca Boccato, CEO di HNH Hospitality – L’Hotel Indigo Venice Sant’Elena è il primo Hotel IHG della città lagunare ed è stato scelto per l’attenzione rivolta al contesto storico e culturale nel quale la struttura è inserita.”

Proprio come non esistono due quartieri uguali, non ci sono due Hotel Indigo® identici tra loro: ognuno è progettato per riflettere la cultura locale in modo univoco, il carattere e la storia dell’area che li circonda.

Eric Viale, Managing Director, Southern Europe, IHG, ha commentato: “La forte crescita delle nuove aperture e la pipeline del nostro marchio Hotel Indigo riflettono l’andamento positivo di tutto il segmento dei boutique hotel, che è tra quelli in più rapida crescita nel settore. Abbiamo visto che c’è una grande richiesta di design hotel nel mercato del Sud Europa e non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti provenienti da tutto il mondo nel nostro nuovo Hotel Indigo Venice – Sant’Elena.”

Sito Ufficiale: indigovenice.com
Facebook: HotelIndigoVenice
Instagram: hotelindigovenice

Gallery