Whistleblowing

HNH Hospitality S.p.A. è da sempre particolarmente attenta alla prevenzione dei rischi che potrebbero compromettere la gestione responsabile e sostenibile del proprio business, nonché all’individuazione di qualsiasi comportamento in violazione di leggi e regolamenti e/o non conforme al Codice Etico, al Modello Organizzativo 231 e al sistema di regole e procedure vigenti.

Per questo motivo è stato attivato il seguente link: hnh.integrityline.com, per offrire ai dipendenti e a tutti gli stakeholder (lavoratori dipendenti e autonomi, liberi professionisti e consulenti, collaboratori che svolgono la propria attività presso soggetti pubblici o privati che forniscono beni o servizi, volontari, tirocinanti, azionisti e persone con funzione di direzione, amministrazione e controllo) la possibilità di denunciare eventuali o presunte irregolarità di cui siano venuti a conoscenza.

Il Segnalante potrà segnalare violazioni di qualsivoglia natura, siano esse fatti o atti omissivi, che possano configurare illeciti anche solo potenzialmente contrari alle normative di legge e ai regolamenti interni della società. Sono tuttavia escluse le comunicazioni relative a situazioni di carattere personale e le segnalazioni fondate su meri sospetti o voci inerenti a fatti personali non costituenti illecito.

L’organo destinatario delle segnalazioni, incaricato della loro gestione, è il Comitato Whistleblowing.

Se la segnalazione, all’esito di una verifica preliminare, risulterà circostanziata, verranno avviate le attività di investigazione per accertare la fondatezza o meno dei fatti segnalati.

Il processo di gestione prevede la possibilità di trasmettere e comunicare anche segnalazioni in forma anonima. HNH Hospitality SpA assicura la riservatezza dell’identità del segnalante e vieta ogni forma di ritorsione o discriminazione nei confronti di chiunque abbia effettuato una segnalazione.

Nell’ambito del processo di gestione delle segnalazioni, i dati personali sono trattati nel rispetto della normativa vigente in materia (Regolamento EU 679/2016 e D.Lgs. 196/2003, così come modificato dal D.Lgs. 101/2018).

Non utilizzare questa pagina per reclami, comunicazioni, suggerimenti di natura commerciale. Consulta le sezioni dedicate a assistenza e reclami.