News

Nuove aperture, iniziative e risultati del Gruppo HNH Hospitality.

22-12-2015

H.n.h. Hotels and Resorts annuncia nuova apertura a Bologna nel 2016

Cresce il portfolio del gruppo H.n.h. Hotels and Resorts con la nuova prossima apertura di Bologna. Sale così a sei il numero degli hotel business per un totale di undici strutture, includendo anche il segmento leisure.

E’ stato firmato nei giorni scorsi un nuovo contratto di locazione per l’affitto dell’immobile noto a Bologna come Hotel Tower tra H.n.h. Hotels and Resorts e Generali Real Estate S.G.R. Quest’ultima ha operato tramite il Fondo Effepi Real Estate – fondo ad apporto di tipo chiuso, costituito da 26 immobili apportati dal Fondo Pensione per le Aziende del Gruppo Unicredit. Nell’operazione il dipartimento Hospitality di Cushman & Wakefield ha svolto il ruolo di advisor per Generali nell’attività di operator selection.

Dopo l’apertura del 5 Stelle Almar Jesolo Resort & Spa nel 2014, H.n.h. Hotels and Resorts sceglie il capoluogo dell’Emilia Romagna per la propria strategia di sviluppo.

L’Hotel sarà affiliato ad un brand internazionale sin dall’apertura, prevista entro il primo trimestre 2016. Sull’accordo di affiliazione, in fase di definizione, non è ancora possibile fornire anticipazioni.

149 camere, 17 sale meeting, un ampio ristorante ed una palestra distribuiti su 18 piani. L’edificio, costruito negli anni ‘90, è stato sottoposto a completa ristrutturazione nel 2008 e ad un ulteriore nuovo restyling nel corso del 2015.

Situato in posizione strategica direttamente sulla tangenziale di Bologna, si trova a 5 minuti dall’autostrada A14 e a soli 4 km dal Centro Storico e da Bologna Fiere. L’aeroporto è a soli 10 minuti di automobile.

H.n.h. Hotels and Resorts punta a sviluppare il segmento business con proposte e servizi dedicati potenziando i già notevoli vantaggi che la location strategica e gli ampi spazi interni all’hotel garantiscono. La struttura rappresenta una scelta interessante anche per il turista leisure che cerca una soluzione facilmente raggiungibile in auto, non solo per visitare il centro, ma soprattutto in occasione di mostre e fiere.

“Siamo molto soddisfatti di questo accordo” commenta Luca Boccato, amministratore delegato del Gruppo H.n.h. Hotels and Resorts. “Siamo convinti del potenziale di crescita di Bologna, sia come destinazione business congressuale, che come destinazione turistica. Il Tower, per il quale stiamo decidendo in questi giorni nome e brand cui affiliarci, crediamo sia un ottimo prodotto, per struttura, dimensioni e location. Il resto, in termini di organizzazione e servizio, contiamo di mettercelo noi, con il nostro know how e la nostra esperienza”.

“Il nostro gruppo sta chiudendo molto bene il 2015” conclude Luca Boccato. “Grazie alle nuove aperture ed ad una crescita della domanda diffusa, contiamo di chiudere il 2015 con un fatturato di gruppo superiore ai 29 milioni di Euro, in crescita di quasi il 20% a parità di perimetro rispetto all’anno precedente. Anche per il 2016 le stime sono positive, contiamo su una ulteriore crescita del fatturato e non solo per effetto di nuove aperture.”

Gallery