News

Nuove aperture, iniziative e risultati del Gruppo HNH Hospitality.

18-02-2020

HNH Hospitality entra nel programma ELITE Mediolanum Lounge

HNH Hospitality, a partire dal 3 febbraio scorso, è stata ammessa alla seconda edizione di ELITE Mediolanum Lounge, l’esclusivo programma che si propone di accelerare la crescita delle PMI innovative, attraverso un percorso di sviluppo organizzativo e di governance.

Grazie alla rinnovata partnership strategica tra Banca Mediolanum ed ELITE, la piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group, ELITE Mediolanum Lounge è il programma di Borsa Italiana che affianca le imprese in attività di formazione e tutoraggio. L’obiettivo del percorso formativo è quello di accompagnare le imprese in un processo di cambiamento culturale e organizzativo, avvicinarle ai mercati di capitali e inserirle in un network internazionale, rafforzandone la capacità di competere e migliorandone la governance e i rapporti con investitori qualificati.

Nei prossimi 24 mesi saranno affrontate diverse tematiche per acquisire le competenze indispensabili per continuare a crescere in un mercato in costante evoluzione e per poter aspirare ad accedere a un mercato di capitali meno bancocentrico.

 “Entrare a far parte di ELITE Mediolanum Lounge – dichiara Luca Boccato, Amministratore Delegato di HNH Hospitality – rappresenta per noi, non solo una grande occasione per fare network, ma anche il coronamento di un percorso di crescita. Già da qualche anno, con l’ingresso di Siparex come socio, avevamo iniziato a trasformarci dal punto di vista organizzativo e a rafforzare la cultura di impresa. I valori e le competenze accumulate sono il nostro asset più importante. Questa opportunità le consoliderà ulteriormente, aprendoci le porte ad una nuova fase di sviluppo e crescita.” 

Sono 18 le nuove imprese ammesse quest’anno in ELITE e fanno parte di settori merceologici diversi: food, metalmeccanica, fashion, packaging, oil&gas, plastica, healthcare, aerospace, automazioni industriali, sanitari, batterie, pharma, oltre all’hotellerie, di cui HNH Hospitality è l’unica rappresentante. Anche territorialmente, le aziende provengono da Regioni diverse: oltre al Veneto, capitanato da HNH e dall’azienda orafa Alessi Domenico, troviamo Lombardia, Liguria, Toscana, Emilia-Romagna, Lazio ed Umbria.

ELITE Mediolanum Lounge 2020 in numeri:

  • Numero di imprese: 18
  • Fatturato aggregato: €1.1 mld
  • Numero di dipendenti: 1.980
  • Numero di settori rappresentati: 10
  • Numero di regioni rappresentate: 7

ELITE Mediolanum Lounge – dati aggregati:

  • Numero di imprese: 39
  • Fatturato totale: €2.4 mld
  • Numero di dipendenti: 7.560
  • Territorialità: 59% Nord, 36% Centro Italia, 5% Sud
Gallery