L’analisi di clima aziendale ha permesso di ottenere la certificazione al primo anno di indagine
Abbiamo il piacere di comunicare che HNH Hospitality è un “Great Place to Work®” avendo raggiunto la soglia richiesta per la certificazione al primo anno dell’indagine.
HNH Hospitality conferma il proprio impegno verso un miglioramento continuo del clima aziendale. Questo obiettivo può realizzarsi solo grazie all’ascolto, alla cura e all’attenzione verso le proprie persone e il loro benessere.
Sono infatti la passione, l’individualità e la professionalità di ogni collaboratore a rendere unica la nostra Azienda e a farla crescere agli occhi dei nostri stakeholder, del mercato, dei nostri clienti e dell’intera comunità HNH.
È un processo costante, che va misurato nel tempo.
È in quest’ottica che la nostra Azienda ha deciso di condurre annualmente l’analisi del clima, affidandola ad un partner fidato e consolidato: Great Place to Work®, società di Consulenza aziendale internazionale specializzata.
L’indagine di clima aziendale si conferma una tappa fondamentale per riflettere sulle nostre modalità di lavoro e sul nostro operare quotidiano.
Ringraziamo tutti i nostri collaboratori che hanno partecipato con il loro contributo, congratulazioni per questo importante risultato!
Continueremo a lavorare insieme per far crescere, ogni giorno, HNH Hospitality come un Great Place to Work.
Cos’è Great Place to Work®?
Great Place to Work® è una società di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa che analizza gli ambienti di lavoro misurando le opinioni dei collaboratori e la employee experience.
Attraverso la Survey Platform e con attività di consulenza mirata, Great Place to Work® supporta le aziende nel percorso di crescita e di trasformazione organizzativa, fino a riconoscere e premiare le migliori organizzazioni per cui lavorare in Italia, in Europa e nel mondo.
I risultati dell’analisi di clima aziendale permettono alle aziende di sviluppare il proprio Employer Branding: l’ottenimento della Certificazione Great Place to Work infatti, insieme alla pubblicazione nelle Classifiche Best Workplaces, permette il riconoscimento della qualità della cultura lavorativa, per essere considerati come una delle migliori organizzazioni per cui lavorare.
Il modello metodologico utilizzato da Great Place to Work® è universale e consolidato in oltre 40 anni di ricerche sulle aziende in tutto il mondo.
Gli ambienti di lavoro eccellenti sono frutto delle relazioni quotidiane vissute dalle persone in azienda; la fiducia è il fattore chiave comune a queste relazioni. Il Questionario di clima Trust Index® di Great Place to Work® è un misuratore del livello di fiducia in azienda.
Secondo questo modello di analisi, un great workplace deve esserlo per tutti, indipendentemente dalle caratteristiche personali, dal ruolo ricoperto in azienda e dalle mansioni svolte.
L’employee survey ha l’obiettivo di misurare le opinioni dei collaboratori riguardo al clima lavorativo aziendale. Per fare questo, il sondaggio è costruito sulla base delle 5 dimensioni del modello Great Place To Work:
- CREDIBILITÀ – Comunicazione a due vie, Competenza, Integrità
- RISPETTO – Sviluppo professionale, Coinvolgimento, Cura
- EQUITÀ – Equità del trattamento, Imparzialità, Giustizia
- ORGOGLIO – Lavoro individuale, Gruppo di lavoro, Immagine aziendale
- COESIONE – Confidenza, Accoglienza, Collaborazione
Il Modello Great Place to Work for All™ è progettato per permettere alla direzione aziendale di avere una visione concreta, basata su opinioni oggettive e non condizionate. In questo modo, è possibile comprendere eccellenze e criticità in tema di: Leadership, Comunicazione, Gestione, Collaborazione, Organizzazione, Compensation, Inclusione, Sviluppo professionale.