Management affidato ad H.n.h. Hotels and Resorts per il primo InterContinental Hotel a Venezia

All’International Hotel Investment Forum (IHIF) di Berlino, previsto dal 7 al 9 marzo 2016, InterContinental Hotels Group (IHG) annuncia il suo debutto a Venezia con il primo InterContinental Hotel della destinazione il cui management è stato affidato ad H.n.h. Hotels and Resorts.

IHG è una delle più grandi compagnie alberghiere del mondo con oltre 5.000 hotel in circa 100 paesi e l’iconico Brand InterContinental Hotels & Resorts ne rappresenta il segmento Luxury.

L’InterContinental Venice – Palazzo Nani, questo il nome del nuovo hotel 5 stelle, opererà grazie ad un accordo di franchising con Cordifin Group e con H.n.h. Hotels and Resorts in qualità di Management Company e aprirà entro la fine del 2017.

L’affascinante palazzo del XVI° secolo sarà trasformato in un intimo Hotel con 51 camere. I soffitti, decorati con  affreschi e travi di legno intagliate a mano, saranno riportati al loro originale splendore, così da preservare la ricchezza storica dell’edificio. L’hotel avrà un centro benessere, moderne strutture per i meeting ed una lounge Club InterContinental®.

L’InterContinental Venice – Palazzo Nani gode di una location splendida nel sestiere di Cannaregio e si affaccia sull’omonimo Canale.

“Il brand InterContinental è il “top” nel settore luxury e combacia perfettamente con il nostro portfolio. - Afferma Luca Boccato, CEO di H.n.h. Hotels and Resorts – Il Gruppo H.n.h conta ormai su 11 hotel Upper upscale & Lux dislocati nelle maggiori città d’arte e località balneari del Nord Italia; questo progetto rappresenta la risposta ad un mercato turistico che richiede sempre maggiori professionalità e competenze mirate. H.n.h Hotels and Resorts si propone infatti come partner per sviluppare realtà alberghiere solide che si vogliano posizionare a livello internazionale con rapporti di gestione diretta o Management.”

“Siamo lieti di collaborare con Cordifin S.p.a. per aprire il primo hotel InterContinental a Venezia - afferma Robert Sheperd, CEO di IHG Europa - E’ fantastico vedere inalterato lo sforzo del marchio, mentre ci prepariamo a celebrare il suo 70° anniversario quest’anno. InterContinental Venice – Palazzo Nani si aggiunge alla famiglia InterContinental, offrendo un’esperienza indimenticabile agli ospiti in una città amata da milioni di persone al mondo.”

Primo marchio alberghiero al mondo veramente internazionale, InterContinental Hotels&Resorts dispone di strutture cinque stelle in più di 60 Paesi. Dall’eleganza del patrimonio culturale, all’urban chic, ai resort su favolose spiagge tropicali, ogni struttura propone il suo stile distintivo, facendone un marchio ideale per i viaggiatori dai gusti esigenti.

Con 184 InterContinental Hotels & Resorts aperti in tutto il mondo e più di 52 hotel in cantiere a livello globale, IHG continua ad espandere il proprio portfolio all’interno delle città più ambite in tutto il mondo. Attualmente sono 32 gli InterContinental Hotels & Resorts in Europa e 5 sono in cantiere.*

* dati aggiornati al 31 dicembre 2015

Su IHG:

IHG (InterContinental Hotels Group) è una struttura organizzativa internazionale con un vasto portfolio di marchi di hotel, tra cui InterContinental® Hotels & Resorts, Kimpton Hotels & Restaurants, HUALUXE® Hotels and Resorts, Crowne Plaza® Hotels & Resorts, Hotel Indigo®, EVENTM Hotels, Holiday Inn® Hotels & Resorts, Holiday Inn Express®, Staybridge Suites® e Candlewood Suites®.

IHG possiede, gestisce, concede in locazione o in franchising oltre 5.000 hotel e 744.000 stanze in quasi 100 paesi e ha più di 1.300 hotel in progetto di sviluppo. IHG gestisce inoltre IHG® Rewards Club, il primo e più ampio programma fedeltà alberghiero che conta più di 92 milioni di membri in tutto il mondo.

Data news: 
Lunedì, 7 Marzo, 2016