La segmentazione dei prodotti, un portfolio multibrand

La crescita del gruppo tra il 2005 ed il 2010 ha portato alla definizione di due categorie di prodotto distinte: gli alberghi di città prevalentemente destinati ad una clientela business o leisure nel segmento del turismo culturale e gli alberghi di mare, tutti a Jesolo, pensati per le vacanze ed una clientela leisure. Gli hotel di città si trovano a Venezia, Venezia-Mestre, Venezia Aeroporto, Gorizia e Verona e sono commercializzati attraverso una logica multibrand.

Leghiamo l’immagine dell’hotel a quella di un brand internazionale forte, riconosciuto, e garante di uno standard qualitativo elevato. In quest’ottica operativa, il Gruppo ha finalizzato rapporti di collaborazione con prestigiose catene alberghiere, come BEST WESTERN e Spacehotels-Supranational. Gli hotel di mare, invece, sono gestiti in modo indipendente.

Caratterizziamo l’offerta per l’attenzione posta alla qualità e al servizio. Operando in un contesto di mercato diverso rispetto agli hotel di città, questa scelta ci ha permesso di mantenere un portafoglio clienti di assoluto valore ed una percentuale elevata di clientela abituale.

Nel 2012 è stato costituito JQ Hotels & Resorts, il nuovo gruppo leisure di H.n.h. che valorizza la personalità e la caratterizzazione di ciascuno hotel, valore aggiunto del gruppo, con la garanzia di alti standard qualitativi e di una comune filosofia dell’accoglienza. Partner esclusivo è ALMAR Jesolo Resort&Spa, il primo 5 stelle in gestione al gruppo H.n.h. in apertura nel 2014 a Jesolo.