Il core business - L’attività di Gestione Alberghiera

L’attività di gestione alberghiera coinvolge un'ampissima gamma di funzioni che vanno dalla direzione operativa a quella commerciale, dalla comunicazione all’amministrazione, dalla finanza e controllo di gestione alla agli acquisti di prodotti e servizi, dalla gestione delle manutenzioni al selezione e gestione del personale.
La qualità delle scelte e la cura nelle decisioni si riflettono sul margine operativo, e sulla sostenibilità dell'impresa alberghiera, non solo nel breve periodo, ma anche nel lungo.
L’attenzione posta sulla qualità percepita dai clienti, invece, è viceversa il miglior investimento nel lungo periodo per l’azienda alberghiera perché è la garanzia di avere un portafoglio clienti solido, duraturo e destinato a crescere nel tempo.
Per questo, gestire una struttura alberghiera di proprietà o in locazione, così come affiancarsi alla direzione di un albergo in management, richiede una vasta gamma di competenze specialistiche, il cui risultato è strettamente dipendente dalla corretta programmazione ed esecuzione di scelte coerenti.